Hai bisogno di aiuto?
In questa pagina troverai tutti i nostri contatti e le risposte alle domande più frequenti sulla Swiss Academy of Advanced Nutrition
Chiamaci
Scrivici
Sede
CREATIVE BOX LUGANODANTE, Piazza Cioccaro 5, 6900 Lugano
Chiedici maggiori informazioni!
Ricevi maggiori informazioni sul nostro corso e contenuti gratuiti che possono migliorare le tu nozioni sulla nutrizione.
FAQ
Questa scuola di nutrizione avanzata si rivolge a tutti i medici che vogliono approfondire la propria cultura in ambito nutrizionale e a tutti i professionisti sociosanitari che hanno già una base di anatomia, fisiologia, fisiopatologia e nutrizione.
No, in questo momento in tutte le lezioni è obbligatoria la presenza fisica, in quanto riteniamo che la capacità di apprendimento sia superiore, ma naturalmente il programma potrebbe cambiare se le autorità dovessero imporre delle restrizioni sanitarie come per esempio le misure di contenimento COVID-19.
Per poter accedere all’esame finale è obbligatorio dimostrare una frequenza minima del 70% alle lezioni.
È possibile fare richiesta per email: info@saan-academy.ch, e nel caso ci fosse disponibilità all’anno accademico successivo sarà possibile recuperare le lezioni perse gratuitamente.
No, ma nel caso il candidato non fosse in possesso di una laurea in medicina, il comitato di direzione potrebbe richiedere il curriculum vitae per una valutazione relativa al livello di preparazione, e solo in caso di esito positivo verrà accettata l’iscrizione.
9.00-13.00 14.00-18.00
NO, le lezioni e gli esami devono essere sostenuti in Italiano. Per gli stranieri sarà obbligatorio comprovare di essere in possesso di una competenza linguistica di livello B2 (QCER-Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue).
Sì, è possibile ripetere l’esame due volte.
Questo diploma offre esclusivamente il riconoscimento culturale al corsista, da parte di Swiss Academy of Advanced Nutrition, di aver appreso con successo le conoscenze durante il percorso di studio.
Il medico nutrizionista potrà applicare le nozioni apprese anche ai pazienti, in base ai regolamenti cantonali e federali attualmente in vigore.
Nel caso di altre professioni sociosanitarie, sarà possibile utilizzare solo quelle nozioni culturali apprese compatibili con i regolamenti Cantonali e Federali concernente l’esercizio della propria professione.